Blog
Rimedi,ed alcune attività fisiche per ridurre la pancia
13.03.2013 13:49Quasi sempre nel mezzo della stagione primaverile, ci poniamo la domanda come eliminare la pancia accumulata durante l'inverno.Oltre le diete stancanti e il movimento fisico, ci sono diversi metodi che possono essere d'aiuto per tornare ad essere soddisfatti del proprio bacino.
Uno tra questi si riferisce alla postura. Infatti mantenere una postura corretta con la schiena dritta,gli addominali rigidi, evitano il riposo dei muscoli ventrali.
Quindi in piedi,o seduti, bisogna cercare di tenere comunque schiena dritta e pancia in dentro, inarcando le spalle all'indietro,così da espandere la cassa toracica. Ci sono esercizi di ginnastica dolce,lo yoga, la danza o il pilates,che educano a mantenere una giusta postura dando al nostro corpo un movimento armonioso.Per prima cosa si deve fare stretching,in mattinata o in serata.
Questo aiuta a estendere le articolazioni, tenerle elastiche, in più massaggiamo la pancia in modo da stimolare la digestione e contrastare la ritenzione idrica e il deposito di grassi. In più usando una crema dimagrante,con efficaci principi attivi, impediremo la creazione del grasso adiposo.Esiste il massaggio palper-rouler,un tipo di massaggio che verte sul afferrare la pelle della pancia adoperando pollice e indice,quasi se si desiderasse dare un pizzico.
Questa tecnica può dare l'impressione di essere amara, ma ha diversi effetti favorevoli, che consentono di ridurre la cellulite nella pelle.
Oltre a tali consigli bisogna seguire una dieta sana. Non usiamo metodi pericolosi ma scegliamo di rivolgerci ad un esperto, non inventiamoci la dieta ma facciamoci consigliare da chi è più esperto di noi.
Si deve iniziare a svolgere un'attività fisica. Può bastare anche una corsetta di poche volte durante la settimana. Se siamo scansafatiche e iniziare a correre è un cambiamento troppo pesante da fare sarà sufficiente iniziare a prendere corrette abitudini. Può essere utile camminare a piedi e prendere l'auto o fare lunghe passeggiate in bicicletta.
In che modo levare la pancia rapidamente?
13.03.2013 13:48Se si vuole levare la pancia, ma amiamo mangiare nei fast food, dobbiamo perdere questa abitudine.
Se abbiamo sempre voluto sapere come eliminare la pancia, tuttavia non abbiamo la risposta, continuate nella lettura. Non esistono metodi dispendiosi o portentosi, e non prendiamo in considerazione la l'eventualità di fare la fame.
Difatti è necessario lavorare con esercizi utili e abbandonare specifiche abitudini che portano al problema pancia.
Ma quali sono queste abitudini? Fra queste le bevande gasate e i chewing-gum che provocano gas nella pancia e causano una pessima digestione.Un'ulteriore causa della formazione della pancia, può essere la pessima postura o un problema di tipo muscolare. O ancora,può essere un accumulo di grassi causato dalla eccessiva svogliatezza e cattiva alimentazione.
Per evitare tali problemi è necessario fare movimento per non avere pancia,per tornare ad essere nuovamente soddisfatti delle proprie misure quando ci misureremo il bacino.Come esercizio primario, bisogna mettersi a carponi per terra, provando di indurire gli addominali portandoli verso l'interno, lavorando fino al limite, per un totale di 15/20 secondi. Al termine espiriamo e cominciamo di nuovo la ripetuta.
Se siamo inesperti,bisogna fare tre serie da cinque ripetute,mantenendo il fiato per 5 secondi e facendo una pausa di due minuti dopo la serie iniziale.
Se contrariamente al caso precedente siamo appena più esperti, facciamo quattro serie da sei ripetute trattenendo il fiato per otto secondi e facendo pause da circa un minuto e mezzo dopo le serie.
Invece se ci consideriamo esperti del fitness,possiamo fare 5 serie da 8 ripetute trattenendo il respiro per 10 secondi e alternando pause di un minuto circa.
Secondo esercizio
Quest'esercizio si deve farlo da supini, distesi per terra e di tenere le gambe piegate ad angolo retto con i talloni su una sedia. Posizioniamo le mani dietro alla nuca, ispiriamo e alziamo busto e braccia sforzando gli addominali. Espiriamo tornando alla posizione iniziale. Continuiamo poco dopo.
Qui di seguito uno schema in riferimento all'esercizio appena descritto.
Se siete non esperti, fate tre serie da venti repliche. Fate una pausa di due minuti dopo la la prima ripetuta.
Se siete un po' pratici di fitness, fate 4 serie da 30 ripetute. Fate una pausa di un minuto e mezzo circa dopo la serie iniziale.
Se siete degli esperti della ginnastica allora fate 5 serie da 40 ripetizioni. Fate una pausa di un minuto circa dopo la la prima ripetuta.
Criteri insoliti per diventare magri
13.03.2013 13:28
Il nostro cruccio è il girovita? Abbiamo un po' di peso e non siamo capaci di dimagrire? La prova estate ci spaventa? Questi interrogativi ci danno un incredibile stress, ci domandiamo in che modo fare per disintossicarci dalle brutte abitudini per snellire il peso senza preoccuparci troppo però non troviamo la soluzione?
Esistono metodi per dimagrire certamente insoliti, che non richiedono una vera e propria dieta snellente però invece un percorso di 15 dì che si avvicenda ad altre settimane meno restrittive.
Ecco il funzionamento. Le iniziali due settimane più limitative in cui si mangia meno la mattina, leggero a pranzo e verdura a fine giornata.
Ecco come funziona. Nelle prime due settimane abolite pasta, salumi e alcol e date sapore con moderazione i cibi. Valutate che in effetti le prime settimane sono così limitative. Fingete di fare una specie di impegno ed di togliere le vostre pietanze preferite solo per quindici giorni. Nelle successive due settimane si reintegrano i farinacei e i piatti di pasta però si adopera l'integrale. Non gonfiatevi piuttosto in queste due settimane altrimenti il sacrificio iniziale saranno state inutili.
Un sistema certamente alternativo è quello che ha provato Brooke Robertson il quale ha avuto successo a snellire addirittura più di 40 chili. Come? Bevendo Red Bull. State attenti, da non imitare perchè è veramente un danno al nostro corpo. Altro metodo diverso è il sistema del dott. Angelo Avogaro. Sistema insolito, non a caso si snellisce solo mezzo chilo mensili, però comunque in modo totale.
Angelo Avogaro è convinto della questione che il regime dimagrante non deve essere un periodo di tempo breve in cui con metodi assurdi si prova a perdere peso, ma si deve fare per tutto il periodo della vita, dunque diventare un totale stile di vita, non un periodo di tempo breve. Certo con questo sistema si può perdere peso, ma potreste impiegarci anche decenni se il nostro girovita ha molti kg da perdere. La prova estiva può essere rinviata di un po' di anni! In compenso avremo per sempre un bel corpo, tenendo continuamente un metodo di alimentazione regolare, non avremo bisogno di metodi estremi dell'ultimo minuto oppure rimedi alternativi strambi e rischiosi.